In Autunno un Remake di FAME 2009

Fame venne proposto negli USA nel 1980 come film. Fu diretto da Alan Parker. Prodotto da David De Silva e Alan Parker. Scritto da Christopher Gore, con musiche di Michael Gore. Coreografie di Louis Falco.

Il cast era formato da:    Eddie Barth - Irene Cara
Lee Curreri - Laura Dean - Antonia Franceschi - Boyd Gaines
Albert Hague - Tresa Hughes - Steve Inwood - Paul McCrane
Anne Meara - Joanna Merlin - Barry Miller - Jim Moody
Gene Anthony Ray - Maureen Teefy - Debbie Allen - Richard Belzer.

 

La Serie Televisiva è ispirata proprio al film Fame. I produttori furono Mel Swope, Stan Rogow e Ken Ehrlich invece gli executive producers furono William Flynn e Gerald I. Isenberg. Consulente di produzione fu David De Silva. La coreografia fu curata da Debbie Allen e Otis Sallid. Il serial venne trasmesso per 5 anni dal 1982 al 1987, totalizzando 136 epidodi.

Questo Serial TV uscì in Italia intorno agli anni 80; ebbe un notevole successo tanto che la RAI lo trasmise per alcuni anni, l'ultima volta è stata intorno la prima metà degli anni novanta senza, peraltro, concluderne la serie.Ambientato nella Scuola D'Arte di New York   (High School for the Performing Arts), i protagonisti della Serie Tv sono artefici di storie ricche di coreografie, canzoni, spettacoli, alla ricerca di un equilibrio nella vita intesa come famiglia, società spesso per loro tormentato; di una scrittura per sfondare finalmente nel mondo dello spettacolo. Aggiungendo, poi, un contorno di Sentimento ed ecco creata la Magia.

 

Una magia che costa molta fatica e le aspettative per il futuro comportano un impegno non facile, di fatti, la stessa Sig.na Lydia Grant afferma:


- Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama
- ma queste cose costano,
- ed è esattamente qui che si incomincia a pagare,
- col sudore!

 

 

Non mi resta che augurarvi Buona Visione!!

 

 

 

 

 

Visitatore n.

 

 

Pubblicato il 25/05/2000

Aggiornato il18/09/2004

Created  by  Webdesigner   Luigi B.