Il Grande Evento

 

 

La sera del 18/09/03 a Pavia nel teatro Fraschini, ha avuto luogo la Prima o meglio l'anteprima nazionale del Musical Fame.
L'emozione era alle stelle al momento dell'annuncio dell'inizio dello spettacolo, le luci si abbassano e sotto i miei occhi si concretizza un sogno tanto rincorso.
Un gruppo di ragazzi superano la selezione ed entrano nella School of Performing Arts di New York, la scuola più prestigiosa negli USA. Questi ragazzi con gli insegnati diventano i protagonisti del musical.

 

Personaggi
ed
interpreti:

 

Nick Piazza
Danilo Brugia
Serena Katz
Stefania Fratepietro
Josè Vegas
Stefano Di Gangi
Tyron Jakson
Kris Jobson
Carmen Diaz
Marta Belloni
Iris Kelly
Francesca Nerozzi
Mabel Washington
Serafina Frassica
Schlomo Metzenbaum
Andrea Casta
Grace Lamb
Beatrice Mondin
Goodman King
Raffaele Kohler
Miss Esther Sherwood
Moncia Small
Ms. Greta Bell
Maria Grazia Valentino
Mr. Myers
Bruno Fornasari
Mr. Sheinkopft
Eyal Lerner
Una studentessa
Emily Angelillo


Come nel film e nella serie televisiva, anche nel musical gli allievi inseguono il grande sogno del successo, fama. Lo studio, le prove per gli spettacoli, i racconti di vita quotidiana, l'amicizia, la solidarietà, i sentimenti, rappresentano gli elementi o meglio i valori conduttori su cui si fonda il Musical italiano Fame (Saranno Famosi), e questa percezione i ragazzi di Saranno Famosi sono riusciti a trasmetterla in maniera, a mio avviso, strepitosa.
Lo spettacolo è riuscito a cogliere l'essenza, lo spirito di tutto ciò che è FAME, è stato perfettamente all'altezza di ogni mia aspettativa. Ancor di più se penso al fatto che il cast del musical è formato da artisti quasi del tutto sconosciuti che mai avevano calcato le scene da protagonisti.
Bravissimi nella recitazione, nel canto e che voci, bravi anche nella danza. Tutta la musica è stata dal vivo, molto bravi anche i componenti dell'orchestra.

Complimenti ragazzi per la vostra interpretazione, complimenti al produttore Lorenzo Vitali, agli organizzatori e al direttore artistico Marco Daverio.
Un ringraziamento particolare a Marco Daverio per il suo interessamento, per tutto quello che ha fatto non solo per me ma anche per altri due fans di Saranno Famosi frequentatori del mio sito.


Mi auguro che presto possa realizzare una pagina web completamente dedicata al Musical italiano e per tal motivo ho avuto la disponibilità del sig. Daverio, in questo modo il sito si arricchirà anche con questo meraviglioso Spettacolo.