Home Page

 

Gli Episodi

 

SERIE:

 

Un particolare ringraziamento all'Emittente Televisiva Satellitare CANAL JIMMY che mi ha aiutato ad inserire alcuni titoli degli episodi di Saranno Famosi.   Un caloroso ringraziamento a   Silvia, Monica, Manuela, Angelo e Miki  che hanno collaborato in modo decisivo all' aggiornamento di questa sezione.

 

 

PRIMA    SERIE

 

 

1

Metamorfosi

(Metamorphosis)

Julie, un'aspirante violoncellista texana, tenta di entrare alla Scuola d'Arte di New York; nel suo percorso verrà affiancata da altri due giovani, Doris e Montgomery.

Canzoni: " Take me " interpretata da Coco

 

 

2

Un passo avanti

(Passing Grade)

Coco desidera fortemente una parte: questo la porterà a scontrarsi con Lydia, ma poi riusciranno a riconciliarsi. Intanto Lydia fa un provino a un suo ex fidanzato, non senza imbarazzo; Danny riesce ad incontrare il suo idolo, Johnny Carson.

Canzoni: " The Show Must Go On " interpretata da Coco -- " I Still Believe In Me " interpretata da Coco e Lydia

 

3

Una ragione per alzarsi

(Tomorrow's Farewell)

Lydia sfida un gruppo di giocatori di football a fare meglio dei suoi allievi, ma la sfida è indiscutibilmente vinta dal team della School of Arts. Intanto, Leroy vive un momento difficile: suo fratello Willard, ex galeotto, ri rifà improvvisamente vivo.
Quando la polizia lo trova in possesso di una pistola, Leroy deve scegliere tra la sua salvezza e quella di un fratello che conosce a malapena.

Canzoni: " I Can Do Anything Better Than You Can " interpretata da Coco -- " Come What May " interpretata da Leroy

4

Solo nella folla

(Alone In A Crowd)

Bruno deve esibirsi in pubblico ed è in preda a una fortissima ansia: la supererà non appena le luci si saranno spente, dando vita a una performance indimenticabile.

Canzoni: " Alone in the Crowd " interpretata da Bruno -- " We Got The Power " interpretata da Leroy e Coco

 

 

5

Spiccare il volo senza paura

(To Soar and Never Falter)

Bruno si innamora della ballerina Kathy Murphy, che scoprirà affetta da sclerosi multipla. Insieme agli amici della Scuola d'Arte, Bruno aiuterà Kathy a superare una selezione per entrare in un prestigioso corpo di ballo.

Canzoni: " Be My Music " interpretata da Bruno

 

 

6

Musica sotto costo

(The Sell Out)

Dopo che il padre gli ha comprato un sintetizzatore molto costoso, Bruno decide di trovare un lavoro per ripagare la spesa. Nel frattempo, tra Coco e Julie i rapporti si fanno tesi: tutta colpa dell'incompatibilità astrologica,

Canzoni: " Could We Be Magic Like You? " interpretata da Bruno -- " High Fidelity " interpretata da Doris

 

 

7

Lo sciopero

(The Strike)

La Scuola d'Arte viene paralizzata da uno sciopero degli insegnanti. Coco, furibonda per non essere stata scelta per il ruolo di Desdemona nella versione dell'Othello che era in preparazione, approfitta dello sciopero per organizzare una messa in scena della tragedia shakespeariana senza l'aiuto di Lydia.

Canzoni: " Desdemona " interpretata da Leroy, Doris e Danny

 

8

Ragazza di strada

(Street Kid)

Impegnata a preparare la parte per un imminente spettacolo, Doris decide di fingersi prostituta per conoscere da vicino la vita di strada. Incontra così una ragazza scappata di casa, a cui offre ospitalità. Dopo aver visto la Scuola d'Arte, la ragazza sembra intenzionata a cambiare vita.

Canzoni: " Life Is A Celebration " interpretata da Coco e Danny

 

9

Sul serio gente

(But Seriously Folks)

Il padre di Danny non condivide la scelta del figlio: secondo lui, quella di diventare un comico non può essere considerata una strada sicura nella vita. Per far cambiare idea al padre, Danny prende un lavoro notturno come animatore in un club. Gli orari impossibili a cui è costretto, tra lavoro e scuola, lo porteranno ad abusare pericolosamente di sostanze stimolanti.

Canzoni: " Step Up To The Mike " interpretata da Coco, Danny, Doris e Leroy -- " Come What May " interpretata da Danny

 

 

10

Tutti in scena

(Come One, Come All)

La madre di Montgomery, la famosa attrice Melinda McNeil, viene in visita alla Scuola d'Arte. Miss Grant le offre di partecipare alla produzione del prossimo spettacolo, e la signora McNeil accetta entusiasticamente. Purtroppo, le scelte artistiche dell'attrice convincono poco i ragazzi.

 

11

Tutti matti

(The Crazies)

Doris e Montgomery decidono di essere assolutamente sinceri e di dire sempre solo la verità, almeno per un giorno. Ci rimette soprattutto Bruno, che a causa dell'eccessiva sincerità dei due rischia di compromettere il suo rapporto con il signor Shorowsky. L'anziano professore teme infatti di non potersi fidare veramente del suo allievo.

Canzoni: " I Was Only Trying To Help " interpretata da Doris -- " Carnival " interpretata da Lydia

 

 

12

Sensazionale

(Exposé)

Julie arriva in ritardo alle prove e Doris propone di sostituirla con un manichino. Il sig. Harris arriva nella scuola come assistente della sig. Sherwood. Il sig. Harris e Julie si innamorano.

Canzoni: " Mannequin " interpretata da Leroy -- " It's Gonna Be A Long Night " interpretata da Julie

 

13

Un ponte musicale

(A Musical Bridge)

Leroy non consegna in tempo un compito e la sig.na Sherwood vuole aiutarlo, così va a casa sua. Per dimostrare a Montgomery che la musica commerciale è solo un'accozzaglia di suoni, Bruno compone una canzonetta su Shorofsky e, a sua insaputa, i ragazzi la registrano e la fanno ascoltare ad un produttore.

Canzoni: " Do The Gimme That " interpretata da Doris e Montgomery -- " Sho-sho-sho-shorofsky " interpretata da Bruno

 

14

Gran Finale

(A Big Finish)

Il custode della scuola nasconde nei sotterranei un amico in difficoltà, che si rivela essere il suo rivale ai tempi in cui si esibivano come ballerini. Il sig. Shorofsky decide di giocare a ping pong per tenersi in forma e monta il tavolo nell'aula di danza.

 

15

Di nuovo insieme

(Reunions)

Il sig. Shorofsky riceve una telefonata di Frida, la ragazza di cui era innamorato prima della guerra. Danny e Leroy procurano del materiale di scena che risulta però rubato. La mamma di Leroy non riesce a lasciare il lavoro per assistere allo spettacolo.

Canzoni: " Hope " interpretata da Leroy

 

16

Un posto speciale

(A Special Place)

Un'ispettrice del Dipartimento Scolastico decide di tagliare i fondi alla Scuola d'Arte. Il modo più probabile per farlo è licenziare un insegnante e la scelta è tra la sig.na Sherwood Greg Crandall. Finale decisamente commovente con una delle canzoni simbolo della serie: "Starmaker".

Canzoni: " A Special Place " interpretata da Lydia -- " Starmaker " interpretata dai ragazzi di Saranno Famosi

 

 

SERIE:
1

 

 

 

 

SECONDA   SERIE

 

1

E il vincitore e'...

(And The Winner is……)

La scuola mette in scena il musical composto da Bruno Martelli e anche Bruno partecipa alla scelta degli attori. La sig.na Sherwood è stanca ed ha bisogno di riposare lontana dalla scuola. Doris prende una cotta per Bruno.

Canzoni: " Beautiful Dreamer " interpretata da Doris -- " Body Language " interpretata dai ragazzi di Saranno Famosi

2

La tua canzone

(Your Own Song)

Troy, un ragazzo con qualche problema ma con una voce stupenda (molto bella l'esecuzione di "Penny Lane"), si iscrive alla Scuola d'Arte incontrando però qualche problema ad integrarsi. Per conquistare una ragazza Danny si fa aiutare da Doris.

Canzoni: " Penny Lane " interpretata da Troy Phillips -- " Songs " interpretata Troy e Coco

 

 

3

Sentimento

(Feelings)

Leroy è sempre in ritardo alle prove per lo spettacolo e la sig.na Grant decide di sostituirlo con Michael. Coco e Danny credono che Leroy sia entrato a far parte di una banda di teppisti. Il padre di Julie si trova a New York e le comunica che vuole risposarsi.

Canzoni: " Lay Back and Be Cool " interpretata da Leroy e Michael

 

 

4

Un numero di classe

(Class Act)

La sig.na Grant chiede ad un famoso ballerino di incontrare i ragazzi della Scuola d'Arte ed ha una storia con lui.

Canzoni: " Dancing Endlessly " interpretata da Lydia

 

5

Insegnanti

(Teachers)

Bruno ha uno scontro con suo padre relativo al suo ingresso nella Julliard ma si riconciliano quando esegue al piano "Sonata Al Chiaro di Luna (Moonlight Sonata), brano preferito da sua madre, al posto del pezzo musicale assegnatogli per l'audizione.

Canzoni: " Wish Me Well " interpretata da Bruno

 

 

6

I primi passi

(Beginnings)

Un insegnante di danza classica rende difficile la vita agli allievi di colore ed è accusata di razzismo. Una bambina prodigio nel pianoforte è in visita nella scuola d'arte.

Canzoni: " Heard It Through The Grapevine" interpretata da Coco, Leroy, Doris e Julie -- " Be Your Own Hero " interpretata Coco -- " When You Know " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

7

Assolo

(Solo Song)

Lydia conosce ed inizialmente si scontra con un supplente non vedente, Jim Hamilton.

Canzoni: " Sing To The World " interpretata da Jim Landon

 

 

8

Vincitori

(Winners)

Coco vuole fare colpo su un produttore e si esibisce davanti a lui mentre lui pranza in un locale. E' un disastro, ma dice a tutti che è andata benissimo. Doris tenta di dimagrire per diventare perfetta come Coco, ma esagera e sviene durante una lezione della sig. Sherwood.

Canzoni: " Bet Your Life It's Me " interpretata da Coco

 

 

9

Parole

(Words)

La sig.na Sherwood scopre per caso che un libro di una delle sue allieve, molto brava a scrivere, ha alcuni passi cancellati con un pennarello nero e viene a sapere che è il padre che censura le sue letture. Il ragazzo di Coco sta per partire per un lungo periodo, chiedendole di fare l'amore con lui prima della sua partenza.

Canzoni: " Did I Ever Really Live " interpretata da Shorofsky -- " Be Your Own Hero " interpretata Coco -- " Sing for You America " interpretata da Coco, Danny, Doris e Leroy

 


10

La fine dell'infanzia

(Childhood's End)

Viene rubato il prezioso violoncello di Julie, e tutti danno una mano per trovarlo. La nonna di Coco muore e lei entra in crisi.

Canzoni: " Reach for a Dream " interpretata da Coco e Leroy

 

 

11

Ritorno a casa

(Homecoming)

Il fratello di Doris, che lei non vede da molti anni, si ritrova per caso a scuola e lei tenta di farlo tornare a casa e farlo riappacificare con il padre con cui ha litigato. La sig.na Grant ha promesso ai ragazzi di preparare una coreografia jazz, ma quando viene a sapere che la sua vecchia insegnante di balletto sarà allo spettacolo cambia idea.

Canzoni: " Face to Face " interpretata da Doris

 

 

12

Un personaggio duro da seguire

(A Tough Act To Follow)

Muore il sig. Crandall e Danny ne soffre parecchio. Il sig. Readon cerca di aiutare Danny e intanto cerca di ricucire il rapporto con suo padre.

Canzoni: " Just When I Really Needed You " interpretata da Doris -- " The Secret " interpretata Danny

 

 

13

Rapporti

(Relationships)

Doris si innamora di un cowboy mentre Bruno ha una relazione con una donna più vecchia di lui. Gli allievi della scuola mettono in scena un balletto ispirarato a Romeo e Giulietta con musica country e western.

Canzoni: " The Ballad of Judy and Roy " interpretata da Bruno -- " Lucky Enough for Two " interpretata Doris e Will

 

 

14

Una stella di qualità

(Star Quality)

Leroy diventa amico di un giovanissimo ballerino di colore figlio di un noto ballerino di tip-tap oramai in pensione che cerca di scoraggiare il piccolo artista dall'intraprendere la carriera della Danza.

Canzoni: " Take That First Step " interpretata da Doris

 

 

15

Di nuovo il sole

(Sunshine Again)

I ragazzi di Fame sono impegnati nell'aiutare un gruppo di persone ricoverate presso una casa di accoglienza per anziani. Doris imparerà ad apprezzare sua nonna.

Canzoni: " Friday Night " interpretata da Danny

 

 

16

Il problema è l'amore

(Love Is The Question)

Un altro episodio con Troy Phillips in cui Julie aiuta Troy nello studio e una sera finiscono coll'addormentarsi a casa di Julie. Troy racconterà d'aver dormito con lei convincendosi che tra i due sia sbocciato l'amore ma così.. non è.

Canzoni: " You're Just In Love " interpretata da Bruno e Doris -- " Love " interpretata Troy e Coco

 

 

17

Sangue, sudore e circuiti

(Blood Sweat and Circuits)

Un nuovo computer minaccia di rendere obsoleta la Sig.ra Berg e qualcuno lo ruba e tutti i sospetti vanno su Leroy.

Canzoni: " Electricity " interpretata da Bruno

 

 

18

Il giorno dell'amicizia

(Friendship Day)

Doris è follemente immersa nell'organizzazione del "Giorno dell'Amicizia". La Sig.ra Miller e il Sig. Angelo Martelli interpretano male l'atteggiamento di Julie e Bruno, a loro sembrava che i ragazzi si fossero messi insieme e si preparavano ad avere un rapporto sessuale; invece Bruno e Julie gli stavano preparando un innocente sorpresa.

Canzoni: " Murphy's Blues " interpretata da Bruno -- " Better With A Friend " interpretata Doris Bruno e Julie

 

19

Non più in Kansas

(Not in Kansas Anymore)

Doris batte la testa e sogna la famosa favola del 'Mago di Oz' interpretata dai ragazzi di Saranno Famosi.

Canzoni: " Somewhere over the rainbow " interpretata da Doris e Lydia

 

 

20

Saranno Famosi in Concerto

I ragazzi di Saranno Famosi live in Inghilterra.

 

 

 

21

Un aiuto dagli amici

(Help From My Friends)

La scuola viene saccheggiata e tra i libri per terra Dwight scopre una lettera scritta da uno studente aspirante suicida. Tutta la scuola è alla ricerca di quella persona ma nessuna traccia. Alla fine sarà Doris che individuerà in Timmy l'aspirante suicida smascherandolo durante una lezione di recitazione in cui Doris improvvisa di volersi buttare dal cornicione mentre Timmy interpreta il polizzioto che cerca di persuaderla a non farlo.

Canzoni: " Light One Candle " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

22

Finendo sulla nota alta

( Ending on a High Note)

Lydia Grant affida un compito a Leroy e Danny: allenare una squadra di Basket formata da dei ragazzini e capitanata da Padre Timothy. Doris e Julie decidono di sostenere gli animi della squadra.

Canzoni: " Mr Cool " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

23

Settimana dell' ONU

(UN Week)

Studenti di un'altra scuola interagiscono con i ragazzi di Saranno Famosi durante la settimana dedicata all'ONU. Coco interpreta una ballerina dell'Est che aveva chiesto asilo politico e il Consiglio dell'ONU, interpretato da un gruppo di ragazzi di entrambe le scuole, doveva, nella finction, accogliere o meno la richiesta della ballerina. Reardon si innamora di Lydia mentre Dwight per Muffin Talbot.

 

 

SERIE:
2

 

 

 

 

TERZA   SERIE

 

1

 

Imparerò a volare  (1^ parte)

(Gonna Learn How To Fly - 1)

Con la morte del padre, Bruno lascia la scuola. Julie si sposa e non ritornerà più. Chris e Holly fanno, per la prima volta, il loro ingresso, non facilitato dai fatti accaduti.

Canzoni: " Once In A While " interpretata da Bruno -- " What Would We Ever Do? " interpretata Coco, Doris, Danny e Leroy

 


2

Imparerò a volare  (2^ parte)

(Gonna Learn How To Fly - 2)

Shorofsky aiuta Bruno a trovare un lavoro e diventa cameriere da Caruso. Doris entra in crisi e smorza l'amicizia con Bruno al quale non ha perdonato il fatto d'aver abbandonato la scuola. Bruno, però, riuscirà ad aiutare Doris tirandola fuori dal guscio in cui si era rifugiata.

Canzoni: " Midnight Celebration " interpretata da Coco -- " Once In A While " interpretata Doris e Bruno

 

 

3

Viva il gran capo

(Hail to the Chief)

Quando il Presidente degli Stati Uniti deve far visita alla scuola i servizi segreti indagano su tutti i prefessorei e si scopre che la sig.na Sherwood ha precedenti.

Canzoni: " Drive Me Wild " interpretata da Coco e Holly

 

 

4
Buon compleanno Israele (Concerto)

I ragazzi di Saranno Famosi live in Israele.

 

 

5

Programma

(Knockout)

Leroy aiuta Billy Hall nella danza in modo da diventare il primo ballerino nello spettacolo della scuola. Chris ha un incontro di box con un suo vecchio avversario sul ring.

Canzoni: " Can't Stand Up Alone " interpretata da Bruno, Danny, Chris, Leroy, Coco e Holly

 

 

6

Regole

(Rules)

Bruno si innamora di Lisa Connors, un aiuto insegnante di Shorofsky e questo diventa motivo di interruzione della loro storia d'amore. Morloch sembra essere sempre più interessato alla Sig.na Sherwood.

Canzoni: " False Alarm " interpretata da Bruno -- " Best in You and Me " interpretata Doris, Coco e Danny

 


7

Conseguenze

(Consequences)

Un esperimento a metà trimestre porta la scuola in un caos completo, da una parte c'è Leroy dibattuto dal fatto se presentare un compito come lui lo intende o presentarlo sviluppandolo come gli altri si aspettano che faccia. Dall'altra parte c'è Danny che scopre la truffa di Chris e non sa se tacere o dire la verità.

Canzoni: " Showtime " interpretata da Coco -- " Turn to Me " interpretata Doris -- " Turn to Me " interpretata da Danny e Doris

 

 

8

Break Dance

(Breakdance)

Michael e Chris, sotto richiesta di Danny, allenano due bande rivali che vogliono regolare i conti non con la violenza ma con la break dance. Coco lascia la scuola.

Canzoni: " I Still Believe in Me " interpretata da Coco

 

 

9

Segreti

(Secrets)

Dwight è pieno di lividi e Danny si preoccupa per lui, scoprendone la causa. Un agente di polizia indaga alla Scuola d'Arte in incognito per scoprire eventuali traffici di droga, inimicandosi la sig.na Grant che ritiene la droga estranea alla scuola.

Canzoni: " On The West Side " interpretata da Doris e Holly

 

 

10

Uguali

(Equals)

Holly si innamora di Billy un pianista del locale di Caruso. Scopre che è portatore di handicap, usa una sedia a rotelle.

Canzoni: " Childhood's End " interpretata da Holly

 

 

11
Saranno Famosi in Concerto

Concerto dei ragazzi di Saranno Famosi. Ospite d'eccezione: Irene Cara.

 

 

12

Apparenze

(Appearances)

Chris e Holly hanno dei problemi quando un bacio datosi sulla scena rischia di diventare una qualcosa di reale. Danny si innamora di una ragazza di nome Maria alla fine scopre che lo usa solo per poter entrare nella scuola d'arte.

 

 

13

Bottiglia piena di tristezza

(Bottle of Blues)

Un ex ragazzo di Doris viene riammesso a scuola dopo esserne stato espulso perché alcolista. Doris scopre però che non tutti i problemi sono ancora finiti. La sig. Berg riceve un'eredità.

Canzoni: " Old Girlfriends " interpretata da Danny, Chris e Leroy

 


14

La canzone di Lisa

(Lisa's Song)

Il fantasma di una ragazza morta prima di uno spettacolo chiede a Doris di aiutarla a trovare la pace. La sig.na Sherwood chiede alla sig. Berg di sostituirla.

Canzoni: " Shadows and Light " interpretata da Doris e Lisa

 

 

15

Un modo di vincere

(A Way of Winning)

Viene offerta a Leroy una borsa di studio per l'atletica in una prestigiosa High School, ma questo significherebbe lasciare la danza. Per immedesimarsi in una parte Doris si trucca da donna anziana e conosce un delizioso vecchietto che si innamora di lei.

Canzoni: " I Know I Can " interpretata da Leroy

 

 

16

Il palcoscenisco della vita

(Stages)

La madre di Holly fa visita alla figlia.

Canzoni: " Out Here On My Own " interpretata da Holly e la madre Suzy

 

 

17

Forza di volontà

(Sheer Will)

Danny si scopre d'essere affetto da leucemia.

Canzoni: " Ease On Down The Road " interpretata da Danny -- " It's In Every One Of Us " iterpretata da Chris, Doris, Leroy e Holly



18

Una stella cadente

(Catch a Falling Star)

Un barbone si rifugia nella scuola. Leroy lo riconosce poiché ballava insieme ad un suo vecchio zio, così assieme al sig. Readon cercano di aiutarlo. Doris decide di cambiare look e si fa aiutare da Holly.

 

 

19

Un amico in difficoltà

(A Friend In Need)

Jim Hamilton, un insegnante non vedente che aveva già fatto il supplente a scuola, torna chiamato da Doris e si innamora di Lydia Grant.

 

 

20

L'accordo

(The Deal)

Alicia, una cantante lirica, vuole entrare a scuola e fare un'audizione quando però non è ancora tempo di audizioni. Il sig. Shorofsky resta incorruttibile finchè Bruno non gli confida che Alisha è la nipote di un boss della mafia che vuole far chiudere il locale dove lavora.

 

 

21

Di nuovo a casa

(Home Again)

Una supplente della sig.na Sherwood è una bravissima cantante che non canta più da anni. Dwight la riconosce e vuole convincerla a ricominciare.

Canzoni: " City Lights " interpretata da Denora Daniels

 

 

22

Segnali

(Signs)

Chris, dopo una caduta accidentale durante un balletto, diventa sordo ed entra in una scuola speciale per sordo-muti

Canzoni: " We're All the Same " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

23

Origini

(Heritage)

Shorofsky aiuta Doris a ritrovare le proprie origini ebree.

Canzoni: " Dirty Cards " interpretata da Doris -- " An Everlasting Light Of Love " iterpretata da Bruno e Doris

 

 

24

Problemi di famiglia

(The Home Front)

Alicia entra nella scuola ed ha un'enorme difficoltà ad essere accettata da alcuni allievi. Doris non la sopporta ma imparerà ad accettarla quando salva uno spettacolo prendendo il posto di Chris che ha dovuto lasciare la scena per ragioni di famiglia.

Canzoni: " Starting at the End " interpretata da Doris, Holly, Michelle e Eartha

 


SERIE:
3

 

 

 

 

QUARTA   SERIE

 

1

Amori

(Indian Summer)

Una strana atmosfera avvolge la scuola: Doris e Danny che si innamorano; Holly che si innamora di Reardon; la Sherwood che ha una storia con uno sposato e la ragazza di Leroy pensa di eesere incinta.

Canzoni: " Two To The Power of Love " interpretata da Jesse e Cleo -- " Long Long Time " interpretata Doris -- " Hot Times in the City Streets " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

2

La compagna ceca

(Czech Mate)

La figlia di un diplomatico della Cecoslovacchia frequenta la Scuola d'Arte e si innamora di Chris, ma il loro amore è contrastato. Per le elezioni di rappresentante degli studenti si candidano sia Danny che Doris, ingaggiando come organizzatori della loro campagna elettorale rispettivamente Jesse e Nicole, che cominciano così la loro lunga storia d'amore. Prima apparizione di Nicole nella serie.

Canzoni: " We Got A Good Thing Goin " interpretata da Jesse -- " Like Day And Night " interpretata Chris

 

 

3

Combustione spontanea

(Spontaneous Combustion)

Cleo urta inavvertitamente la sig.na Sherwood, che finisce in ospedale, mentre ballava nell'atrio della scuola e il sig. Morloch decide di vietare canto, ballo e musica se non nelle aule predisposte alle rispettive discipline. Questa decisione scatena la reazione degli studenti.

Canzoni: " Young Heroes " interpretata da Doris e Nicole

 

 

4

Non ho mai ballato per mio padre

(I Never Danced For My Father)

Il padre di Leroy torna a New York dopo essere sparito per anni e si iscrive alla Scuola d'Arte.

Canzoni: " We Stand Together " interpretata da Leroy e suo padre -- " That's What I'm Dancin' About " iterpretata da Leroy e suo padre

 

 

5

Bufera

(Blizzard)

A causa di una bufera i ragazzi rimangono chiusi nella scuola. Una ragazza si era rifugiata nella scuola perché, incinta, non poteva restare fuori al freddo.

Canzoni: " Outrun the Night " interpretata da Nicole -- " Come Join The Party " interpretata da Lydia -- " Hot Times in the City Streets " interpretata dai ragazzi di saranno famosi

 

 

6

Il mostro che divorò Las Vegas

(The Monster That Devoured Las Vegas)

Prima dell'inizio dello spettacolo, il Sig. Morloch fa un fischio da dietro le quinte; nel mondo dello spettacolo il fatto rappresenta un vero e proprio malocchio e solo un rituale poteva togliere la maledizione, ma Morloch si rifiutava di farlo alla fine se ne convince e tutto ritorna nella normalità.

Canzoni: " Two To The Power of Love " interpretata da Jesse e Cleo -- " Long Long Time " interpretata Doris -- " Somebody Must Be Grinning Down On Me " interpretata da Leroy

 

 

7

Il ritorno del Dottor Scorpio

(The Return of Doctor Scorpio)

Cassidy era eccitato dal fatto che il suo idolo Trevor Kane, l'attore di Dottor Scorpio, diventasse un insegnante della scuola d'arte ma ben presto il suo idolo si rivelò una persona diversa di come l'avesse immaginato.

Canzoni: " The Monster That Devoured Las Vegas " interpretata da Jesse, Chris, Danny, Doris e Leroy -- " So Many Dreams " interpretata Nicole

 

 

8

La ballata di Ray Claxton

(The Ballad of Ray Claxton)

Jesse va fuori di testa quando apprende che Nicole ha una corrispondenza con un ragazzo chiuso in carcere di nome Ray Claxton. Ray scappa dlla prigione e raggiunge Nicole ma prima di essere arrestato aiuta i ragazzi di fame a mettere su uno spettacolo utilizzando la sua musica e i suoi testi.

Canzoni: " A Crooked Piece of Time " interpretata da Ray Claxton -- " I've Been Over Everything But Love " interpretata da Jesse -- " Looking Over My Shoulder " interpretata da Ray Claxton, Leroy e Nicole -- " The Heart of Saturday Night " interpretata da Jesse e Ray Claxton

 

 

9

Niente di personale

(Nothing Personal)

Cleo riceve una brutta critica da Chris sul giornale interno della scuola quando sostituisce una ballerina all'ultimo momento. Cleo ci rimane molto male.

Canzoni: " Somebody Blast the Music " interpretata da Chris -- " Dream Street " interpretata da Cleo

 

 

10

Rivalità

(The Rivalry)

La madre di Holly e Lydia competono per una parte a scuola ma a vincere sarà Lydia.

Canzoni: " Take Me To Your Heart " interpretata da Holly -- " That's Dancing " interpretata da Jesse e i ragazzi di saranno famosi -- " Dancing in the Wings " interpretata da Lydia

 


11

Un duo d'eccezione

(Teamwork)

 

Nicole va a vivere nell'appartemento di Holly e sembra funzionare ma per poco perchè si evidenziano le differenze caratteriali e d'abitudini fra le due. Danny e Chris formano un duo ma quando Chris viene notato da un produttore disposto a lanciarlo senza Danny, l'amicizia fra i due si inclina, Alla fine Chris decide si ritornare da Danny e riformare il duo.

Canzoni: " Gotta Have Friends " interpretata da Nicole e Holly -- " I Wanna Be A Star " interpretata da Chris e Danny

 

 

12

Sogni

(Dreams)

L'ufficio emigrazione scopre che Jesse è in america clandestinamente e deve ritornare al suo Paese. Nicole cerca di legalizzare la posizione di Jesse col matrimonio ma i genitori di lei si oppongono e allora si offre Doris ma il matrimosio viene annulato; anche Shorofsky ci prova con l'adozione ma non è possibile perchè Jesse è ormai adulto. Nel frattempo Nicole scopre un articolo di legge per cui chi possiede un talento straordinario può rimanere negli Stati Uniti.

Canzoni: " What Am I To Be " interpretata da Jesse

 

 

13

I ragazzi di domani

(Tomorrow's Children)

L'arrivo di un militare graduato porta dello scompiglio nella scuola; i ragazzi aderiscono volontariamente al programma di esercitazioni e teoria a sfondo militare ma ben presto si tireranno indietro. Un spettacolo di beneficienza contro l'armamento nucleare viene negato e la risposta degli allievi è stata protestando attraverso un sitting. Ospite speciale verso la fine della puntata è Joan Baez.

Canzoni: " The War Song " interpretata da Danny, Jesse, Leroy e Chris -- " Aquarius " interpretata da Nicole e Danny -- " Let The Sun Shine In " interpretata da Leroy, Nicole, Doris, Cleo e Holly -- " Blowin' in the Wind " interpretata da Joan Baez

 


14

Si prenda mia moglie...prego

(Take My Wife…….Please)

Trevor Kane trova particolarmente duro occuparsi di sua moglie venuta in città, specie quando Chris si innamora di lei. Nicole e Holly insegnano a Cleo come poter abbordare Leroy.

Canzoni: " If The Lady Wants to Play " interpretata da Nicole, Holly e Cleo


 

15

La settimana del genitore

(Parent's Week)

Nicole scopre quanto sia duro far fronte alle aspettative dei suoi genitori. Danny vive male la separazione di sua madre da suo padre.

Canzoni: " It Didn't Work Out That Way " interpretata da Danny e Doris -- " Waitin' " interpretata da Jesse

 

 

16

Danny de Bergerac

(Danny De Bergerac)

Danny si innamora di Nicole senza rivelarsi. Cerca di aiutare, in prima persona, Nicole a far accettare Jesse dai genitori de lei. Fra i due nasce una certa complicità che ben presto Jesse interpreta male.

Canzoni: " For You " interpretata da Danny -- " You Don't Know Who I Am " interpretata da Jesse, Danny e Nicole

 


17

Chi si rivede (il ritorno di Coco)

(Coco Returns)

Coco ritorna a scuola e ritrova il suo senso di fiducia. Va a stare con Leroy sebbene per pochissimo.

Canzoni: " Right Here and Now " interpretata da Jesse e Nicole -- " Overnight Success " interpretata da Nicole e Coco -- " Saved By The Bell " interpretata da Coco

 

 

18

Desideri

(Wishes)

Leroy partecipa allo show televisivo dedicato ai quiz a premi. Doris di nuovo in crisi.

Canzoni: " It's a Long Shot " interpretata da Leroy -- " Shopping A-Z
" interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Geometry " interpretata da Nicole Doris e Holly

 


19

Chi ha paura del lupo cattivo?

(Who's Afraid Of The Big Bad Wolf?)

Dopo uno spettacolo per bambini, Doris viene aggredita da uno sconosciuto; reagisce in maniera forte quasi non preoccupandosi dell'accaduto ma alla fine cede scoppiando in lacrime.

Canzoni: " Happily Ever After " interpretata da Doris, Jesse e Nicole
-- " Lucky Star " interpretata da Holly -- " The Child in Me " interpretata da Doris

 

 

20

Anoressia (Riflessioni)

(Reflections)

Holly si ammala di anoressia ma grazie all'aiuto dei suoi amici e sopratutto dopo aver visto morire una ragazza ricoverata con lei, riuscirà a sconfiggere questa malattia.

Canzoni: " Tomorrow Morning " interpretata da Chris, Danny, Jesse e Nicole -- " The Hukalau Song " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Hello " interpretata da Jesse

 

 

21

Chi sono io in realtà

(Who Am I, Really?)

In questa puntata Nicole conosce la madre naturale con la quale instaura un ottimo rapporto ed è sua intenzione recuperare il tempo perduto ma questo genera gelosia da parte dei genitori adottivi.

Canzoni: " Some Girls " interpretata da Jesse e Chris

 


22

Il vecchio gioco della palla

(The Ol' Ball Game)

Uno dei vecchi amici di Danny, col quale c'è sempre stato un rapporto conflittuale, fa parte della scuola di Baseball e sfida Danny e la scuola d'arte in una partita. Durante gli allenamenti sia Danny che i suoi compagni si rendono conto di essere una squadra debole ma in loro soccorso intervengono le ragazze e riusciranno a vincere la partita.

Canzoni: " Hey Mickey " interpretata dalle ragazze di saranno famosi -- " Here We Go Again " interpretata da Danny e Holly

 


23

La Scuola è finita

(School is Out)

Fine dell'anno scolastico: Cleo confida a Nicole e Jesse che l'anno prossimo non ritornerà alla scuola d'arte perchè la sua famiglia si trasferiva a Hoollywood; insieme ripercorrono i momenti passati insieme ai propri compagni.

 

 

 

SERIE:
4

 

 

 

 

QUINTA   SERIE

 

1

Un posto adatto a noi

(A Place to Belong)

Leroy cerca lavoro e viene assunto dalla Sig.na Grant come suo assistente nella Scuola D'Arte.

Canzoni: " A Place To Belong " interpretata da Dusty

 

 

2

Leroy e la ragazzina

(Leroy and the Kid)

Leroy riceve la visita di Tina, la sua nipotina che chiede ospitalità fin tanto che suo padre si sistemi nel Texas.

 

 

3

Il ritorno di Bronco Bob

(Bronco Bob Rides Again)

Bronco Bob, l'eroe d'infanzia di Danny ha bisogno del suo aiuto: Principe, il suo vecchio cavallo bianco gli viene sottratto perchè Bob non aveva pagato delle rate. I ragazzi di Fame gli danno una mano a riscattare il cavallo.

Canzoni: " My Rifle, My Pony and Me " interpretata da Danny e Bronco Bob

 

 

4

Vendersi l'anima

(Selling Out)

La canzone di Jesse vince un concorso musicale indetto per la scoperta di nuovi talenti e Leroy ha il compito di preparare la coreografia del video per lanciare la canzone nel mondo della musica. Jesse, inizialmente entusiasta, presto si rende conto che i responsabili della casa discografica vogliono apportare troppe modifiche al pezzo per farlo diventare più commerciale.
Jesse non ci sta perchè quella canzone significa davvero molto per lui difatti entra in scena cantandola a suo modo.

Canzoni: " Natural Woman " interpretata da Dusty -- " Brother " interpretata da Jesse -- " The Other Side of the Road " interpretata da Jesse

 

 

5

Luce bianca

(White Light)

Chris intreccia una relazione con Julie, una bella studentessa ricca di talento musicale. Le cose però non vanno bene tra loro perchè Cris scopre presto che lei fa uso di droga e non riesce a smettere. Nemmeno l'amore di Chris potrà salvarla.

Canzoni: " Forever " interpretata da Chris

 

 

6

Strade selvagge

(Savage Streets)

Jesse e Nicole lavorano alla preparazione della 'Carmen' per lo spettacolo della scuola sotto la direzione di Leroy. Jesse viene preso di mira da un gruppo di ragazzi poco raccomandabili che vive nel suo stesso quartiere. La morte di Ector, il proprietario del negozio dove vive Jesse, provocata da un'altra banda dello stesso quartiere induce Jesse ad unirsi ai primi per vendicare la morte del suo amico. Nicole, disperata, tenta di tutto
per convincerlo a tirarsi indietro prima che sia troppo tardi ma il buon senso di Jesse prevarrà sulla sete di vendetta.

Canzoni: " Back On The Savage Streets " interpretata da Nicole -- " Your Eyes " interpretata da Jesse -- " Outrun the Night " interpretata da Nicole

 

 

7

Sua maestà Donlon

(His Majesty Donlon)

Chris prende il posto del principe di Vatonia per tre giorni, favorito dalla loro strabiliante somiglianza. La presenza del principe nella scuola (dove tutti lo scambiano ovviamente per Chris) e quella di Chris a palazzo reale, creeranno non pochi problemi, soprattutto quando le guardie del palazzo reale tentano di uccidere Chris credendolo il vero principe.

Canzoni: " Suddenly " interpretata da Freddie e Marianna -- " One Dream " interpretata da Jesse, Nicole, Danny, Dusty, Chris e Leroy

 


8

Broadway Danny Amatullo

(Broadway Danny Amatullo)

Danny comincia per pura casualità a lavorare in un'agenzia di spettacolo come agente per artisti. La vita da agente però si presenta piena di problemi per uno come Danny che in realtà vuole solamente fare l'attore e che trova nell'agenzia solo gente senza scrupoli.

Canzoni: " Baby I'm A Star " interpretata da Danny, Jesse, Nicole e Dusty -- " Can't Hold Back " interpretata da Danny

 

9

Ebnezer Morlock

(Ebenezer Morloch)

Nella notte di Natale, il signor Morloch, rimasto solo nella scuola per finire un lavoro, viene visitato dal fantasma del natale passato (il sig. Shorofsky), dal fantasma del natale presente (la sig. Berg) e dal fantasma del natale futuro (Leroy). Al suo risveglio, contento di avere solamente sognato un futuro terribile per lui, diventa più magnanimo nei confronti di tutti i suoi colleghi e dei suoi allievi.

Canzoni: " Holidays Around The World " interpretata da Dusty e i ragazzi di saranno famosi

 


10

Scelte

(Choices)

Holly ottiene un ruolo in una soap-opera e lascia l'istituto d'arte. Nicole, colpita dalla partenza dell'amica, trova
una piccola parte in uno spettacolo di Broadway, ma costretta a scegliere tra il lavoro e la scuola opta per la seconda. Leroy non ammette alla scuola un ragazzo del suo quartiere perché non è abbastanza bravo. Entrano in scena due nuove studentesse, Reggie e Kate, e il nuovo preside, il signor Dyrenforth.

Canzoni: " Your Love Has Been So Good To Me " interpretata da Dusty,Jesse ed altri -- " Only In My Dreams " interpretata da Nicole


 

 

11

La prima volta

(The First Time)

Ci sono dei problemi nella coppia più affiatata della scuola: Jesse e Nicole si lasciano perchè lei non si sente ancora pronta a fare l'amore con lui. Jesse sente che le cose non saranno mai come prima e i due decidono di lasciarsi per un po'. Kate decide allora di invitare Jesse al ballo della scuola dove Nicole si presenta con un bellimbusto. La gelosia che Jesse prova per Nicole e viceversa fa loro rendere conto che in effetti si amano ancora e Jesse decide di aspettare dall'avere un rapporto sessuale con Nicole.

Canzoni: " Outside Myself, Inside Your Love " interpretata da Nicole e Jesse -- " Straight To The Heart " interpretata da Nicole -- " After The Fire " interpretata da Dusty

 

 

12

Di là dal fiume

(A River to Cross)

La preparazione dello spettacolo dedicato al libro 'Huck Finn' di Mark Twain fa nascere nella scuola una mini rivoluzione da parte degli studenti di colore che ritengono che il libro sia razzista. Danny e Leroy combattono per la messa in scena dello spettacolo sostenendo l'importanza che il libro ha avuto nella storia della letteratura, sostenendo d'altra parte che non sia affatto razzista ma solo realista, manifestando dopotutto solamente la situazione in cui si trovavano i neri al momento in cui è stato scritto il libro.

Canzoni: " Free At Last " interpretata da Leroy -- " Crossing Over " interpretata da Dusty

 

 

13

Solo buoni amici

(Such Good Friends)

La stretta collaborazione tra Lidia e Leroy porta quest'ultimo ad innamorarsi della sua insegnante di danza. Il tutto viene favorito dalla loro temporanea convivenza (la casa di Leroy ha preso fuoco grazie alla sua nipotina Tina) e dalla piccola Tina che tenta di tutto per far avvicinare i due sperando che possano mettersi insieme per essere tutti un'unica famiglia. la signorina Grant ribadisce tutto il suo affetto a Leroy, ma preferisce rimanere solo ottimi amici.

Canzoni: " Love's A Journey " interpretata da Leroy

 


14

Holmes caro Holmes

(Holmes Sweet Holmes)

Danny interpreta Sherlock Holmes nel nuovo spettacolo della scuola, Chris è invece Watson. I due amici si immedesimano troppo nella parte e vedono misteri dappertutto lanciandosi in investigazioni e supposizioni, credendo di smascherare colui che, a parer loro, stava sabotando l'edificio scolastico. Tutto si rivelerà inutile essendo solo una fantasia.

Canzoni: " Moriarty " interpretata da Danny -- " Is There Anybody Out There " interpretata da Nicole -- " Whereabouts " interpretata da Danny e Chris

15

Sovraesposizione

(Double Exposure)

Gli studenti stanno mettendo in scena ' Dr. Jekill e Mr. Hide'. Danny e Jesse si contendono la parte del protagonista. prima però dovranno ottenere la sufficienza nel compito di scienze. Jesse, per niente preparato ma pronto a tutto pur di ottenere la parte, copia il compito di sana pianta; intanto, dallo schedario della signora Berg spariscono i soldi messi da parte per l'annuario scolastico. Dwight e il preside si improvvisano investigatori per cercare il presunto ladro.

Canzoni: " Come What May " interpretata da Jesse

 

 

16

L'eredità

(The Inheritance)

Tina, la nipotina di Leroy, è nominata erede universale di una cospicua somma di denaro. Lamar, suo padre, torna improvvisamente in città in qualità di unico tutore legale della ragazzina. Leroy teme che Lamar possa sperperare i soldi dell'eredità a suo piacimento. Intanto Dwight deve dirigere uno spettacolo in cui Kate è la protagonista; lui creca di convincerla a recitare la sua parte come avrebbe fatto Holly.

Canzoni: " Dewey " interpretata da Jesse e Nicole

 

 

17

Il comico

(The Comedian)

Danny, avvilito perchè il comico Sandy Web gli ha rubato le sue battute, durante uno spettacolo, vuole abbandonare la scuola per divenatre un attore comico ma la preoccupazione e la sofferenza di sua madre a causa del divorzio gli da lo stimolo di trovare con la risata, la forza per rimettere tutto a posto.

Canzoni: " Bring Back The Fire " interpretata da Danny -- " Always You " interpretata da Reggie -- " Sparks " interpretata da Jesse e Nicole


 

 

18

Paura del palcoscenico

(Stagefright)

Chris è improvvisamente colpito da una terribile paura del palcoscenico. Danny cerca di aiutare l'amico in ogni modo ma Chris sembra deciso a voler lasciare la scuola. la visita immaginaria del suo mito Elvis gli farà cambiare idea.

Canzoni: " It's In His Kiss " interpretata da Nicole, Reggie, Dusty e Kate -- " Who Put The Boom In " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Earth Angel " interpretata da Chris

 


19

Autodifesa

(Self-Defense)

La scuola viene presa di mira da un gruppo di vandali. le ragazze della scuola, con Nicole in prima linea, spaventata dai biglietti amorosi ricevuti da parte di uno sconosciuto, chiedono alla signorina Grant di dar loro lezioni di karate che alla fine aiuteranno Nicole a sconfiggere il gruppo di vandali, anche con il sostegno di Dwight che si rivela il suo spasimante segreto.

Canzoni: " Keep Your Hands Off My Baby " interpretata da Nicole -- " Someday Someway " interpretata da Nicole Reggie Dusty e Kate

 

 

20

W.S.O.A.

(WSOA)

Jesse, per mezzo della radio della scuola, la w.s.o.a., continua a ricevere telefonate da una ragazza che minaccia di uccidersi. Jesse avverte il preside che creca di scoprire l'identità della ragazza.

Canzoni: " Meeting in the Ladies Room " interpretata da Nicole -- " Money for Nothing " interpretata da Chris -- " You Don't Know Me
" interpretata da Jesse

 

 

21

Contatti

(Contacts)

Chris e Kate iniziano una relazione. Chris viene contattato da una produttrice piuttosto carina per la parte del protagonista in un film. La sua relazione con kate giungerà al termine quando lei scoprirà che tra i due non c'è solo un rapporto di lavoro ma qualcosa di più.

Canzoni: " Three Cool Cats " interpretata da Leroy Jesse e Jason -- " One Night " interpretata da Nicole -- " Trust Yourself " interpretata da Leroy

 


22

Contro i mulini a vento

(To Tilt At Windmills)

La sig.na Sherwood si ammala e a sostituirla arriva Mr. Quigly che segue i ragazzi nella messa in scena del 'Don Chisciotte'. la stranezza del professore porterà dei problemi all'interno della scuola d'arte e il preside sarà costretto a prendere seri provvedimenti.

Canzoni: " Wanna Give My Love " interpretata da Dusty -- " Easy To Believe " interpretata da Dusty e Jesse -- " We Are The Ones " interpretata da Jesse, Reggie e Chris

 

23

Perdere la testa

(Losin' It)

Leroy, durante una lezione di danza, cade provocandosi un brutto trauma al ginocchio. dopo l'operazione e una lunga terapia riabilitativa, torna a scuola ma sembra che la paura di farsi nuovamente male impedisca a Leroy di tornare a danzare come una volta. Intanto Reggie si innamora di un ballerino della scuola e chiede a Kate di aiutarla a conquistarlo.

Canzoni: " Man In The Mirror " interpretata da Leroy -- " Catch Me " interpretata da Reggie

 

 

24

L' incidente

(The Incident)

Quasi un remake di "Rashomon" di Akira Kurosawa (il grande regista giapponese). Vari testimoni raccontano con versioni diverse l'incidente di cui è stato vittima Jesse (che cade e perde conoscenza nella buca degli orchestrali) in seguito a una lite con un commediografo che insidia Nicole. Com'è andata veramente? Jesse ha perso l'equilibrio, è stato colpito dal subdolo scrittore o è stato spinto accidentalmente da Nicole? Difficile arrivare alla verità, sciogliere qualsiasi dubbio, ma una cosa è certa Jesse si risveglierà dal coma e sarà fuori pericolo.

Canzoni: " Slave To Love " interpretata da Nicole e Jesse -- " Shelter Me " interpretata da Jesse

 

 

SERIE:
5

 

 

 

 

SESTA   SERIE

 

 

1

Si torna al nuovo

(Back to Something New)

 

E' il primo giorno di scuola e alla School of the Arts arrivano molti studenti nuovi, tra cui Ian Dover, un ragazzo inglese, abilissimo chitarrista. Chris intanto otiene il diploma e si lancia nel mondo dello spettacolo purtroppo scopre che in quel mondo tanto sognato, deve fare i conti con tanti altri talentuosi come lui e che non è così semplice come credeva. La Sig.na Sherwood lascia la scuola perchè è diventata una romanziera di successo.

Canzoni: " Back To Something New " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Breaking Ground " interpretata da Chris

 

 

2

L'ultimo ballo

(The Last Dance)

 

Danny si innamora di Jillian, una ragazza nuova della scuola e le chiede di uscire con lui non sapendo di dover fare i conti con il padre e i fratelli della ragazza. Nicole si rende conto di non amare più Jesse come una volta e lo lascia. Dopo un breve ritorno di fiamma entrambi si rendono conto che la loro storia è finita.


 

3

Facce nuove nella scuola

(New Faces)

Paul Seeger, attore, amico di Lydia Grant, inizia l'insegnamento di recitazione nella scuola; in un primo momento non riesce ad entrare in sintonia con la classe ma poi i ragazzi cominciano ad apprezzare le sue qualità. Il signor Shorofsky scopre, intanto, che Ian non sa leggere la musica sebbene sappia essere un ottimo chitarrista e Danny aiuta Hanna, una ragazzina di undici anni, abilissima pianista,ad esibirsi in pubblico e a superare certi pregiudizi.


Canzoni: " Look and Learn " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Rock and Roll Will Stand " interpretata da Ian e Danny

 

 

4

Il giorno del giudizio

(Judgement Day)

 

Una ragazza, Susan, ballerina della scuola e fidanzata di Danny, vorrebbe essere scelta come prima ballerina nello spettacolo scolastico. Leroy, il coreografo dello show, sceglie, invece, Debbie, una ragazza di colore.Susan allora scrive una lettera anonima indirizzata alla scuola in cui Leroy è accusato di favorire i ragazzi di colore.

Canzoni: " Swingin' at the Cotton Club " interpretata da Dusty -- " Hot Diggerty " interpretata da Chris

 

 

5

Lo spettacolo dell'anno

(All Talking, All Singing, All Dancing)

 

Jesse dirige uno spettacolo che Chris e Leroy hanno scritto. Ma quando il budget a disposizione dei ragazzi si rivela non sufficiente, la scuola è costretta a cancellare la programmazione dello show. Lou Mackie, allora, vedendo i ragazzi dispiaciuti, finanzia lo spettacolo. Sembrerebbe tutto a posto ma Nicole, la protagonista perde la voce. Jillian ha tempo una sola notte per imparare la parte e sostituirla.

Canzoni: " It's Love I'm After After All " interpretata da Reggie e Ian

 


6

Reggi il pupo

(Hold That Baby)

 

Chris accetta di prendersi cura del piccolo nipotino Spike, mentre la sorella è in viaggio. Durante il week end si rende conto di quanto sia duro badare ad un un bambino e riceve l'aiuto di Danny.

Canzoni: " East Of Eden " interpretata da Reggie, Dusty, Nicole e Jillian -- " Only Love Will Hold Fast " interpretata da Reggie, Dusty, Nicole e Jillian

 


7

Tutta un'altra musica

(A Different Drummer)

 

Il padre di Dusty vorrebbe che la figlia tornasse in Colorado e lasciasse quindi la scuola d'arte.Reggie viene sospesa da scuola a causa di una protesta in difesa dei senza tetto che le fa avere guai con la legge.

Canzoni: " We Have The Right " interpretata da Reggie, Dusty -- " Never Give Up On A Dream " interpretata da Dusty

 

 

8

Il mondo di MR Wacky

(Mr Wacky's World)

 

Danny fa con successo da spalla ad un comico della tv, Mr. Wacky, ma deve scegliere se continuare a interpretare questo ruolo o andare per la sua strada. Dusty equivoca l'affetto da amico che Jessie prova per lei e si innamora, sentendosi ferita quando il suo sentimento non viene ricambiato.

Canzoni: " Don't Turn Around " interpretata da Dusty -- "I'm hip" interpretata da Danny

 

 

 

9

Quello che voglio per natale

(All I Want For Christmas)

 

Leroy svolge un secondo lavoro in modo da avere abbastanza soldi per regalare alla sua nipotina Tina una casa delle bambole, ma lei vorrebbe solo che le dedicasse più tempo. A causa di una tonsillite Shorofsky è ricoverato nel reparto di pediatria di un ospedale e gli altri piccoli pazienti credono che sia Babbo Natale. I ragazzi della scuola organizzano una festa con doni per i bambini ricoverati. Intanto Jesse e Ian si esibiscono per un degente credendolo un impresario ma sbagliano persona.

Canzoni: " I Know The Way To Celebrate " interpretata da Leroy -- " Your Wife Is Cheating On Us Again " interpretata da Jesse e Ian

 

 

 

10

La fama e Frannie Fortune

(Fame and Fortune)

Ultima apparizione di Nia Peeples (Nicole Chapman).

Nicole fa amicizia con il suo idolo, Frannie Fortune e canta come corista in un suo pezzo. Quando Frannie molla per troppo stress, Nicole registra il pezzo da sola. Frannie l'accusa di averla tradita e ritrova la grinta per tornare al lavoro.Intanto Jesse, Danny e Leroy organizzano un servizio di appuntamenti per il preside Dyrenforth.

 

 

 

11

Entra dolcemente nel mattino

(Go Softly Into Morning)

 

Un lunedì mattina Danny e Nicole non si presentano a scuola. Il preside Dyrenforth riceve una telefonata in cui gli si annuncia che i due, insieme a un altro studente di nome Mikey Garth che si era messo alla guida in stato di ubriachezza hanno avuto un incidente. Mikey è rimasto illeso, Danny riporta qualche lieve ferita, mentre Nicole muore sul colpo. Tutti rimangono sconvolti, in particolare Jesse che manifesta l'intenzione di uccidere Mikey. Lo aspetta una notte fuori dal locale di Lou e comincia picchiarlo, ma viene fermato da Danny che si sente in parte responsabile per l'incidente. I due amici scoppiano in lacrime stretti in un abbraccio. La puntata si conclude con una rappresentazione commemorativa nell'auditorium della scuola.

La canzone cantata in questa puntata, si intitola: " Just To See Your Face Again " interpretata da Reggie.

 

 

 

12

Le gattine vanno al liceo

(Love Kittens Go To High School)

Un regista emergente comincia a girare il suo nuovo film nella scuola d'arte. Gli studenti sono membri del cast ma la parte della protagonista è già assegnata a Maxie Sharp. Jillian e il regista hanno una storia che però finisce alla fine delle riprese. Nel frattempo Maxie decide di iscriversi alla scuola per poter condurre per un po' una vita da normale adolescente.

Canzoni: " He Looks Like Romeo " interpretata da Reggie e Jillian -- " First In Line " interpretata da Maxie

 

 

13

La lama scarlatta

(The Crimson Blade)

 

Alla scuola d'arte i ragazzi vogliono mettere in scena una commedia musicale dal titolo: " La lama scarlatta ". Il prode personaggio prende sul serio vita quando un'inviata del dipartimento stabilisce ferree norme disciplinari che limitano la libertà degli studenti. Chi si cela dietro la maschera del paladino della giustizia che ruba il cuore di Maxie, Jesse o Miltie?

Canzoni: " Forever In Your Eyes " interpretata da Maxie -- " Joyful Noise " interpretata da Dusty e Ian

 

 

14

Il grande contratto

(The Big Contract)

 

Lou riceve la visita di suo fratello Duke, individuo legato alla mafia con cui non va per niente d'accordo. Interessato dal talento di Chris, Duke gli propone un contratto discografico. In un primo momento Chris accetta, ma rendendosi conto di essere finito in un brutto ambiente cerca di svincolarsi. Riceverà aiuto da Lou, che farà leva sul legame di sangue.Nel frattempo il professor Seeger aiuta i ragazzi della scuola nella realizzazione del primo numero di "Masquer",il giornale della scuola.

Canzoni: " I'll Find Love " interpretata da Chris -- " Boys, Birds And Bees " interpretata da Ian, Jesse e Jillian

 

15

Pro e Contro

(Pros and Cons)

Quando il padre di Ian conosce gli altri ragazzi e li conquista con la sua simpatia, Ian reagisce rabbiosamente, non accettando l'invadenza del genitore e sentendosi escluso. Nel frattempo Lydia si incontra con un suo ex mai dimenticato che si rivelerà essere un abile truffatore indagato dai federali.

 

16

Amici per la pelle

(Best Buddies)

 

Il migliore amico di Danny gli confida di essere gay. Sulle prime Danny fatica ad accettarlo e cerca di metterlo insieme a Maxie. ma capisce che l'amico, in rotta con la famiglia e disprezzato dal padre, non ha bisogno di una cura, ma del suo appoggio. Contemporaneamente Leroy e la signorina Grant cercano di concorrere come coreografi per uno spot pubblicitario.

Canzoni: " Think Big " interpretata da Lydia e Leroy

 

 

17

Il violino fatato

(Stradi-Various)

Il Sig. Shorofsky riceve un pacco partito dalla Germania circa 40 anni prima contenente un violino. Una leggenda attribuisce allo strumento il potere di esaudire i desideri, cosa che attira l'interesse di alcuni studenti. Reggie chiede che Ian sia più romantico e lui inizia a tormentarla con troppe premure. Danny chiede di essere come Chris per avere più fascino, e questo sembra svuotare Chris della sua personalità. Jesse usa il violino per far funzionare il suo numero comico. Il violino però finisce sotto una macchina e si rompe e con lui tutti i desideri. Sarà stata veramente magia o solo una serie di coincidenze...?

Canzoni: " Mack The Knife " interpretata da Danny

 

 

18

C'era una volta un weekend

(That Was The Weekend That Was)

 

Shorofsky affida a Jesse il compito di riorganizzare il suo schedario e gli lascia la chiave della scuola. Miltie ne approfitta per organizzare un'audizione con una discografica proprio all'interno dell'istituto. Durante una prova bruciano il nuovissimo e costoso impianto luci e così organizzano una festa a pagamento per poter pagare il tecnico che ha riparato la console. Nel frattempo Jillian cambia il suo look vestendosi da metallara, Leroy viene ammesso tra i topi muschiati, confraternita di cui fa parte Lou, Chris fa scattare l'allarme anti-incendio mentre si esercita a cucinare per un provino da cuoco sexy. Nella scuola è il caos.

 

 

19

La ragazza di Ian

(Ian's Girl)

 

Dall'Inghilterra giungono a far visita a Ian i membri della sua vecchia band, tra cui c'è la sua amatissima ex Joanna. In preda alla nostalgia Ian pensa di lasciare la scuola per seguire la sua band in tour ma alla fine decide di restare.

Canzoni: " After Dark " interpretata da Ian -- " Image " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " No Feelings " interpretata da Ian

 

 

20

Il cantante che sapeva troppo

(The Lounge Singer Who Knew Too Much)

 

Nella scuola d'arte viene indetto un concorso scolastico per il miglior video. Dusty realizza un documentario sui nasi, Reggie riprende le interpretazioni della Grant e di Seeger nei ruoli di Dorothy Dandridge e di Steve McQueen, Ian filma Chris sul tema: come si diventa un eroe. Per sbaglio Chris riceve una videocassetta che illustra un progetto top secret di una grossa impresa, e si ritrova nel mezzo di un intrigo spionistico con alle costole due loschi figuri che attentano alla sua vita.

Canzoni: " It Ain't Necessarily So " interpretata da Lydia -- " The Man I Love " interpretata da Lydia -- " When The Going Gets Tough " interpretata da Chris e Dusty

 

 

21

Reggie e Rose

(Reggie and Rose)

 

Reggie aiuta Rose, una dipendente della mensa scolastica, ad entrare nella scuola d'arte come cantante. Insieme fanno un provino per uno spettacolo al di fuori della scuola, ma Rose, troppo legata alla sua vita normale, preferisce mollare.

Rose interpretata da Carol Burnett, è la vera madre di Reggie (Carrie Hamilton)

Canzoni: " A Couple of Swells " interpretata da Reggie e Rose

 

 

22

Cenere e diamanti

(Of Cabbages and Kings)

Nell'istituto tutti si mobilitano per poter trovare un oggetto che rappresenti la scuola da poter mettere in una capsula spaziale. Miltie intanto rischia di essere bocciato da Shorofsky se non comporrà una canzone originale. Dopo molti sforzi ci riuscirà e troverà anche l'oggetto adatto a rappresentare lo spirito della scuola, un paio di scarpette da ballo consunte.

Canzoni: " The Ring Of Love " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Burn Down The Night " interpretata da Ian -- " Believe " interpretata da Maxie

 

23

Alice non lavora più qui

(Alice Doesn't Work Here Anymore)


In questa puntata si scopre che la Sig.ra Berg da giovane era un'attrice (con il nome d'arte di Alice) e continuava a tenere una corrispondenza col suo vecchio amico regista al quale aveva raccontato una sola bugia: di aver fondato e di dirigere la scuola d'arte. Nell'ultima lettera l'amico le scrive che verrà a trovarla. La Sig.ra Berg presa dal panico per la bugia raccontata non sa come rimediare ma in suo soccorso arrivano i ragazzi della scuola che organizzeranno un imponente messa in scena per reggerle il gioco.

Canzoni: " You Can Really Do It " interpretata dai ragazzi di saranno famosi -- " Night moves" interpretata da Jesse

 

 

24

Baby, ricordati il mio nome

(Baby Remember My Name)

 

E' la settimana degli ex studenti nella scuola d'arte. Intervengono Montgomery, Doris, Bruno, Coco e Holly i quali parlano della scuola e di ciò che essa ha dato loro. Sono presenti anche la Sig.na Sherwood, Michelle e Michael. Leroy decide di lasciare l'insegnamento a scuola e di affrontare il mondo dello spettacolo; ringrazia tutti in particolar modo Lydia per l'aiuto, la preparazione e l'affetto datogli.

FINE della serie televisiva con i ragazzi di Saranno Famosi che cantano insieme " Fame "

 

 

SERIE:
6

 

Gli episodi sono in totale 136 ma qui non sono menzionati due concerti fatti dai ragazzi di Fame negli USA dal titolo " The Heart Of Rock N Roll " 1^ e 2^ parte (trasmessi nella quarta serie).