Home Page

 

Il  Cast

 

In questa pagina vi propongo le foto degli attori principali del Cast di Saranno Famosi. Per ognuno di loro ho provato a dare un profilo in merito al ruolo interpretato (come personaggio e non come attore). Spero che sia di vostro gradimento.

 

 

 

 

Danny  Amatullo   (Carlo Imperato)

Uno studente di arte drammatica, desideroso di divenire un comico di alto livello. Impersona un ragazzo dal carattere complesso, immerso in un contesto familiare conflittuale col padre che si rivela poco propenso ad accettare il figlio con la qualifica di attore comico. Danny, un Italo-americano, proveniente da un quartiere malfamato di Brooklyn, si propone come una persona a volte piena di rabbia, scansafatiche, ma anche pronto a tendere una mano verso un amico bisognoso. Più volte salta fuori come un ragazzo che deve essere aiutato e si rifugia molto spesso nell'amica Doris. Scarso ballerino, ottimo attore e cantante.  

 

 

 

 

Doris  Schwartz   (Valerie Landsburg)

Il personaggio che io più preferisco. La definirei un vulcano in procinto di esplodere, una calamità naturale. Alto senso di altruismo dimostrato in vari episodi, un pò impicciona, irruente, ironica, spiritosa comunque sempre in prima linea per difendere i valori umani. Sempre a disposizione di tutti, un leader per il gruppo grazie al suo potere trascinante. Di religione ebraica e di buona condizione familiare anche se un problema l'assilla ovvero a causa delle divergenze di opinione tra suo fratello e suo padre, costringono il primo ad andar via di casa; un fatto molto sofferto per Doris. A volte è tormentata dal suo aspetto fisico che non sempre gradisce e pertanto è alla ricerca di diete anche drastiche. Come Barbra Streisand di cui è una grandissima fan, riconosce di non essere bella e spesso lo sottolinea ironizzando. Studentessa in arte drammatica con notevoli doti nel settore. Ottima cantante dalla voce, a mio avviso, calda, con tonalità alte e con una spiccata capacità interpretativa.

 

 

 

Leroy  Johnson   (Gene Anthony Ray)

Il ballerino più bravo nella danza Jazz; un fisico scultoreo e grandi capacità di espressione nella danza specie nello spazio scenico. Leroy ci appare spesso come un ragazzo che tende ad estraniarsi dai problemi dei suoi amici ma è solo una maschera per nascondere la sua bontà d'animo. D'altra parte una persona che vive ad Harlem in una casa piccola e misera, abbandonato dal padre fuggito dalla famiglia per rincorrere i propri sogni di ballerino, un fratello che praticamente vive in galera, una madre che si trasferisce in un'altra città per ragioni di lavoro, di certo non si può pretendere d'avere di fronte una persona con atteggiamenti garbati. E' l'allievo preferito dalla Sig.na Grant per le sue doti nel ballo ma di certo non eccelle nelle materie umanistiche infatti spesso entra in contrasto con la Sig.na Sherwood insegnante di letteratura. Buone capacità canore e di recitazione.

 

 

 

Bruno  Martelli   (Lee Curreri)

Uno studente di musica dalle origini italiane. Spesso si dimostra introverso, timido specie nel rapportarsi col pubblico sulla scena; a volte tira fuori una grinta combattiva ma deve essere opportunamente stimolato. Punto di riferimento praticamente per tutti, insegnanti e studenti. Ha un ottimo rapporto in particolar modo con Doris. E' lui che cura la musica e i testi per i balletti o le canzoni da rappresentare nei vari spettacoli. Studente preferito dal Sig. Shorofsky, insegnante di musica; col quale ha un rapporto polemico e spesso loro due cozzano ma l'uno tiene all'altro. Vive col padre Angelo Martelli (Carmine Caridi), autista di taxi. Col padre ha un buon rapporto ed Angelo si dimostra protettivo e forte sostenitore per la carriera del figlio tanto che è disposto a raddoppiare le ore lavorative pur di poterlo vedere come  concertista. Bruno ha uno scantinato che utilizza come studio di musica. Nella terza serie, il padre di Bruno muore di infarto e trovandosi da solo decide di abbandonare la scuola e diventa capocameriere in un localino di nome "Caruso" diventato poi punto di incontro degli amici di scuola. Bruno, a mio parere, è un ottimo compositore ma non tanto un cantante. 

 

 

 

Coco Hernandez   (Erica Gimpel)

Ragazza di origine portoricana. E' un tutto fare nella scuola; primeggia nel canto, nella danza, nella recitazione; mi chiedo cosa non possa fare. Dotata di un talento veramente straordinario. Grintosa, con tanta voglia di fare e certamente non arrendevole e si batte per difendere le proprie idee, il proprio sogno: Sfondare nel mondo dello spettacolo. Coco ha una forte personalità e deve essere sempre al centro dell'attenzione, sempre la protagonista negli spettacoli, ma sa anche essere generosa, amabile e il suo senso di umiltà lo dimostra bene perché sa riconoscere i propri sbagli e non si tira indietro nel chiedere scusa. Affezionatissima alla nonna e quando arriva la sua morte, Coco reagisce, inizialmente chiudendosi in se stessa, rifiutando provini e parti da protagonista ma presto si riprende e torna ad essere la Coco di sempre. Ad un certo punto della terza serie Coco lascia la scuola per rincorrere il suo sogno: diventare una stella.  

 

 

 

 

 

 

 Julie Miller  (Lori Singer)

Studentessa di musica proveniente da una cittadina del Texas. Il suo strumento di battaglia è il violoncello e il suo sogno è proprio quello di diventare violoncellista. Dai modi garbati, dal bel aspetto, Julie cerca l'inserimento nel gruppo non come amica ma come musicista negli spettacoli. I suoi genitori sono separati e cerca in tutti i modi di aiutare la madre a superare la crisi post divorzio, mentre col padre, ricco, ha un rapporto conflittuale. Esce di scena con l'inizio della terza serie di Saranno Famosi perché sembra essersi sposata nel Texas.

 

 

 

 

 

 

 

 

Christopher Donlon  (Billy Hufsey)

Chris è uno studente di danza moderna, subentrato all'inizio della terza serie. E' il belloccio della scuola dall'intelligenza non spiccata. Non eccelle di iniziative nella vita scolastica, segue, essenzialmente la ciurma. Anche lui con problemi familiari e un trascorso da pugile. Ottimo ballerino e buon cantante; un ragazzo simpatico.  

 

 

 

 

 

 

Holly Laird  (Cynthia Gibb)

Holly segue il corso di canto ma si diletta, ed anche bene, nella danza e recitazione. Anche lei subentra all'inizio della terza serie insieme a Chris. Ha dovuto lottare un pò prima di entrare nel gruppo anche perchè il suo arrivo coincideva con l'abbandono della scuola da parte di Bruno.  

 

 

 

 

 

 

 

Nicole Chapman (Nia Peeples)

Nicole è una ragazza bella e di classe. Proviene da una famiglia economicamente benestante. Si dimostra molto brava nel canto, nella recitazione e nel ballo. Ha un carattere non troppo forte, sovente ha un'aria triste, a volte con le lacrime agli occhi. Innamoratissima di Jesse, spesso la causa della sua malinconia. Ad un certo punto della serie, Nicole esce di scena, muore a causa di un incidente stradale. Peccato! Sapeva infondere tanta tenerezza e simaptia.   

 

 

 

 

 

 

 

Jesse Velasquez  (Jesse Borrego)

Entra in scena nella quarta serie. Appare come un ragazzo dinamico, pieno di sè, un play boy. Riesce a trascinare i suoi amici proprio per il  suo carisma. Innamorato di Nicole ma a volte la trascura andando dietro ad altre donne. Si direbbe un bullo, però, tutto sommato, sa essere persona responsabile ed altruista. Jesse balla, canta e recita e lo fa molto bene. 

 

 

 

 

 

 

 

Cleo Hewitt   (Janet Jackson)

Cleo, interpretato dalla famosa Janet Jackson, non ha mai rivestito un ruolo importante nella serie televisiva. Entrò nel Cast con la quarta serie esibendosi come ballerina e cantante.

 

 

 

 

 

 

Dwight Mendenhall    (David Greenlee)

Un ragazzo introverso, studente di musica ed anche sorvegliante della scuola. Dal gruppo non è spesso accettato. Innamorato segretamente della bella Holly ma lei, pur immaginandolo, non ha mai mostrato alcun interesse.

 

 

 

 

 

 

 

Benjamin Shorofsky   (Albert Hague)

Un burbero insegnante di musica sfuggito dalla persecuzione degli ebrei in Germania durante la II^ guerra mondiale. Spesso ironico e dalla battuta facile, tradizionalista ma tanto, tanto simpatico. Nel momento del bisogno è sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare gli allievi della scuola. Oramai di una certa età ma non si direbbe visto che tiene testa praticamente a tutti con modi sicuramente diplomatici.

 

 

 

 

 

 

 

Lydia Grant   (Debbie Allen)

Docente di danza nella Scuola d'Arte, molto energica che mette in riga tutti i suoi allievi. Danza divinamente, è magica sulla scena. Gran bella voce quando si propone nelle vesti di cantante-ballerina. Donna, secondo me, con un gran fascino, dall'aspetto esile ma certamente non fragile. Cura le coreografie degli spettocoli proposti nella serie Tv sia nella finction che nella realtà, infatti è la coreografa di Fame.

 

 

 

 

 

 

 

Elizabeth Sherwood  (Carol Mayo Jenkins)

Eccellente insegnante di lettere; si integra bene nella scuola dove l'arte si esprime con la danza, recitazione, musica. Ciò che la fa inserire è la sua propensione ad aiutare gli studenti in crisi sentimentali, familiari. Cerca di tirar fuor dai ragazzi il meglio di loro aiutandoli a ragionare, a manifestare i propri sentimenti. Spesso gioca un ruolo di psicologa in quella scuola. Donna di gran classe che si completa con la giusta dose di grinta che è in lei. 

 

 

 

 

 

 

 

David Reardon  (Morgan Stevens)

Insegna recitazione accanto al Sig. Greg Crandall, finisce poi col sostituirlo dopo la sua morte. David ha una forte personalità ma non credo sia riuscito ad essere un idolo per qualche studente. Nel suo passato familiare emerge la difficoltà di comunicazione col padre, un uomo d'affari immerso nel suo mondo fortemente convinto che al suo posto sarebbe subentrato il figlio David. Così non è stato perchè David intraprese la carriera d'attore del resto fallimentare per poi riversarsi nell'insegnamento.  

 

 

 

 

 

 

 

Greg Crandall  (Michael Thoma)

Il primo docente di recitazione, dai modi gentili praticamente un padre per i suoi allievi in particolar modo per Danny che lo adorava. Nella serie Tv, Crandall divenne protagonista in due occasioni: la prima volta, nel presunto licenziamento, un episodio molto toccante specie verso la fine quando i Ragazzi di Saranno Famosi gli dedicano una canzone, secondo me molto bella e cioè "Starmaker". Qui si vede il Sig. Crandall fortemente commosso insieme ai Ragazzi di Fame. La seconda volta, quando muore di infarto con tutto il retroscena di Danny Amatullo. Crandall non si è visto mai in quella puntata ma sembrava esserci. Episodio molto ben fatto.

 

 

 

 

 

 

 

Sig.ra  Berg   (Ann Nelson)

Che dire della Sig.ra Berg? Scelta azzeccata dagli autori di Fame! E' la segretaria tutto fare della Scuola. Una donna anziana e svanita che infonde tanta tenerezza. Schierata sempre dalla parte degli studenti. Direi poco a definirla Deliziosa.

 

 

 

 

 

 

Quentin Morloch   (Ken Swofford)

Vice preside della scuola, entrò a far parte del corpo insegnanti, credo con l'inizio della terza serie e si dimostrò subito antipatico solo verso la fine della sua carriera scolastica, divenne più umano con gli studenti e i suoi colleghi.

 

 

 

 

 

Angelo Martelli (Carmine Caridi)

Troy Phillips (Jimmy Osmond)

 

Montgomery MacNeil (P.R. Paul)

Cassidy (Sam Slovick)

 

 

 

 

I nuovi attori della serie televisiva

 

Dusty Tyler (Loretta Chandler)
Reggie Higgins (Carrie Hamilton)

 

 

 

 

Ian Ware (Michael Cerveris)
Jillian Beckett (Elisa Heinsohn)

 

 

 

 

 

Paul Seager (Eric Pierpoint)
Bob Dyrenforth (Graham Jarvis)

 

 

 

 

Miltie Horowitz (Robert Romanus )
Maxie Sharp (Olivia Barash)

 

 

 

 

 

Kate Riley (Page Hannah)
Lou Mackie (Dick Miller)

 

 

  Tina Johnson (Caryn Ward)

 

 

 

 

         

 

 

 

I PERSONAGGI

 

I DOPPIATORI
SERIE
LYDIA GRANT

PAILA PAVESE

SERENA SPAZIANI

MICAELA ESDRA

1^ e 4^

2^ e 3^

5^ e 6^

 

 

LEROY JOHNSON

 

PIERO TIBERI

MASSIMO ROSSI

SANDRO ACERBO

 

1^ e 4^

2^ e 3^

5^ e 6^

BENJAMIN SHOROFSKY

 

SERGIO TEDESCO

ELIO PANDOLFI

SERGIO GRAZIANI

SERGIO FIORENTINI

 

1^

2^ e 3^

4^ e 6^

5^

DANNY AMATULLO

 

VITTORIO STAGNI

LUCA DAL FABBRO

 

1^ - 4^ - 6^

2^ e 3^

ELIZABETH SHERWOOD

 

VITTORIA FEBBI

ALBA CARDILLI

 

1^ e 4^

2^ e 3^

DORIS SCHWARTZ

 

ANNA RITA PASANISI

SILVIA PEPITONI

 

1^ e 4^

2^ e 3^

BRUNO MARTELLI

 

ROBERTO CHEVALIER

ROBERTO DEL GIUDICE

 

1^

2^ e 3^

JULIE MILLER

 

SERENA VERDIROSI

CRISTINA BORASCHI

 

1^

2^

COCO HERNANDEZ

 

EMANUELA ROSSI

LAURA BOCCANERA

 

1^

2^

SIG.RA GERTRUDE BERG

 

FRANCESCA PALOPOLI

CLELIA BERNACCHI

 

3^

5^ e 6^

DAVID REARDON

 

GIORGIO LOCURATOLO

MASSIMO TURCI

 

2^ e 3^

4^

 

MONTGOMERY MacNEIL

 

SANDRO ACERBO

 

ANGELO MARTELLI

 

FERRUCCIO AMENDOLA

CHRISTOPHER DONLON

 

VITTORIO GUERRIERI

ROBERTO CHEVALIER

 

3^

4^ e 6^

HOLLY LAIRD

 

ANTONELLA BALDINI

ISABELLA PASANISI

 

3^

4^ e 6^

QUENTIN MORLOCH

 

ENZO CONSOLI

GIANNI MARZOCCHI

 

3^

4^ e 5^

 

LOU MACKIE

 

MICHELE GAMMINO

 

NICOLE CHAPMAN

 

SERENA VERDIROSI

 

JESSE VELASQUEZ

 

MASSIMO GIULIANI

 

DWIGHT MENDENHALL

 

MARCO METE

 

CLEO HEWITT

 

SILVIA TOGNOLONI

 

BOB DYRENFORTH

 

GIANFRANCO BELLINI

 

DUSTY TYLER

 

ILARIA STAGNI

 

REGGIE HIGGINS

 

SILVIA TOGNOLONI

 

MAXIE

 

CRISTINA BORASCHI

 

KATIE RILEY

 

EMANUELA ROSSI

 

JILLIAN BECKETT

 

ISABELLA PASANISI

 

MILTIE HOROWITZ

 

MASSIMO DE AMBROSIS

 

PAUL SEEGER

 

SERGIO DI STEFANO

 

IAN WARE

 

RICCARDO ROSSI

 

CASSIDY

 

RICCARDO ROSSI

 

NOTE:

DOPPIAGGIO ITALIANO: C.D.C. (1^, 4^-6^ stagione), STUDIOIMMAGINE (2^-3^ stagione)


DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: RITA SAVAGNONE (1^ e 4^ stagione), MIRELLA PACE (2^ e 3^ stagione), MASSIMO TURCI (5^ e 6^ stagione)

 

Un sentito ringraziamento ad Antonio che mi ha permesso di usufruire di queste informazioni, presenti nel suo sito che parla sulle seie televisive e doppiatori, visitatelo cliccando qui

 

Impresa ardua ritrovare i nomi delle voci italiane, se notate degli errori o se siete a conoscenza di altri, vi prego di segnalarmelo.

Voglio ringraziare e complimentarmi con gli attori che hanno doppiato il serial televisivo; Grazie alla loro interpretazione, Fame ha avuto un notevole successo, sicchè grazie di cuore.